• Foto

    www.flickr.com
    Digital PR's photos More of Digital PR's photos

Conferenza dei sindaci di foursquare: le esperienze aziendali

Sabato scorso si è tenuta a Bologna la seconda edizione della “conferenza dei sindaci di foursquare“, un’occasione di ritrovo per gli appassionati del geo-social network più famoso del mondo (oltre 10 milioni di utenti), ma anche un modo per riflettere sul suo impatto sociale e aziendale.

Foto di gruppo dei Sindaci!

La giornata è stata aperta da me e Gianluca che abbiamo provato a stimolare la platea su dieci punti interrogativi del futuro di foursquare. Poi si sono susseguiti gli interventi di Francesca Casadei, Fabio Cristi, Stefano Leotta e degli sponsor dell’incontro: Hoepli, Gecod, Pringles.
Particolarmente interessanti i casi aziendali proposti da Emilio Vignapiano (head of social media di Mondadori) che ha parlato della presenza di Donna Moderna su foursquare e di Stefano Chiarazzo (relazioni esterne di P&G Italia) che ha presentato la brand page di Pringles volta a suggerire i luoghi del divertimento in Italia. L’idea è quella di creare un’esperienza collaborativa con l’aiuto degli utenti, che potranno consigliare i luoghi di aggregazione preferiti tramite twitter usando @pringles_ITA o #pringles4sq. Un modo di usare i social media per sperimentare un nuovo tipo di storytelling aziendale.

pringles foursquare

Foto della conferenza su Flickr

Disclaimer: P&G è cliente di Digital PR


One Response to “Conferenza dei sindaci di foursquare: le esperienze aziendali”

  1. Ciao, ho notato un’attività molto particolare su Foursquare:
    https://it.foursquare.com/eurbanlink/list/top-10-posti-da-evitare
    Sembrano anti-check-in. Si consigliano dei posti non da visitare, ma da evitare.
    Stefano




Leave a Reply