• Foto

    www.flickr.com
    Digital PR's photos More of Digital PR's photos

Facebook best practices, Nike experential marketing, Google& BMW.

Ciao a tutt*,

vi segnalo tre post per il  weekend in modo da cominciare la prossima settimana carichi di stimoli e idee creative.

Analisi di un corretto approccio agli updates di Facebook.

Breve ma utile guida di Vitrue, company americana specializzata nella consulenza in social media marketing che spiega in modo chiaro e sintetico delle buone regole per dare maggiore visibilità agli updates di una Facebook page corporate.

Tra i vari consigli ne segnalo due veramente banali ma che, forse troppo spesso, tendiamo a dimenticare.

  • Postate per lo più rich content (video & immagini) anzichè semplice testo .
  • Cercate di porre domande ai vostri fan.

Ricordate:  come nella vita di tutti i giorni, anche sui social network vale l’assunto che se in una conversazione siete sempre e solo voi a parlare, per quanto interessanti, prima o poi gli altri si annoieranno.

Una case history di Nike e Facebook Places .

Recentemente si è molto parlato di Facebook Places, la  nuova feature destinata, secondo molti, a spodestare Foursquare dall’olimpo dei servizi di geolocation marketing.

Nike, in anticipo come suo solito, ha sperimentato questo servizio con una strategia integrata di geolocation e ambient marketing. Il tutto per promuovere  una nuova giacca sportiva. L’esperimento ha generato buoni risultati in termini di reach e rappresenta senz’altro un’ottima case history di marketing integrato.

A voi il video:

Lo sbarco di Google nei navigatori di casa BMW.

Dulcis in fondo. Se siete amanti della casa automobilistica bavarese dovreste sapere che, a partire dal prossimo mese, Google sarà integrato all’interno dei navigatori satellitari delle auto di Monaco.

Questa partnership garantirà ai clienti BMW la possibilità di sfruttre gran parte delle features di servizi come Google Maps tra i quali Panoramio. Tutto ciò apre ulteriori sbocchi futuri in termini di geo localization search marketing.

Buona weekend a tutt*!

Matteo Mucci


One Response to “Facebook best practices, Nike experential marketing, Google& BMW.”

  1. [...] This post was mentioned on Twitter by Tin Hang Liu, CorporateBlog Italia. CorporateBlog Italia said: Facebook best practices, Nike experential marketing, Google& BMW. http://bit.ly/cE71M0 [Business & Blog] [...]




Leave a Reply