• Foto

    www.flickr.com
    Digital PR's photos More of Digital PR's photos

1 milione gli italiani su LinkedIn

LinkedIn, il più famoso social network professionale fu lanciato esattamente 7 anni fa. Per scoprire il suo reale utilizzo ho estrapolato i dati disponibili e li ho inseriti in questa infografica.

the-state-of-linkedin-small

LinkedIn ha quasi 69 milioni di utenti sparsi in 200 nazioni. U.S.A., India e U.K sono quelle col maggior numero di membri. L’Olanda, sede di grandi aziende, mostra il maggiore tasso di adozione al di fuori degli Stati Uniti.

Gli italiani su Linkedin sono quasi 1 milione, in prevalenza nella fascia 25-34 (60%) e uomini (62%). Come nel resto del mondo, anche nel nostro paese i settori con più addetti sono l’hi tech (22%), la manifattura (14%) e la finanza (10%), mentre i ruoli più presenti sono quelli ingegneristici.
Infine va notato che le aziende con più di 10.000 dipendenti hanno una presenza più corposa, segno forse di una maggiore attenzione alla cura del proprio profilo professionale a scopo di networking. Altre info qui


One Response to “1 milione gli italiani su LinkedIn”

  1. [...] This post was mentioned on Twitter by Digital PR, CorporateBlog Italia. CorporateBlog Italia said: 1 milione gli italiani su LinkedIn http://bit.ly/9sEIve [Business & Blog] [...]




Leave a Reply