• Foto

    www.flickr.com
    Digital PR's photos More of Digital PR's photos

Adidas apre la conferenza stampa ai blogger

Si è svolta oggi a Roma, presso l’Adidas Store di via del Corso, la conferenza stampa di presentazione della Predator_X, l’ultimo modello di scarpa da calcio della storica linea Predator di Adidas.

Il prodotto è stato presentato da Daniele De Rossi, giocatore della Roma e della Nazionale, che sarà il volto della Predator_X in Italia.

derossi per adidas

Adidas ha coinvolto anche un ristretto numero di blogger e appassionati di calcio alla conferenza solitamente riservata ai soli giornalisti sportivi.
Nonostante non si siano mantenuti i tradizionali canoni di informalità e libertà di intervento, soliti per gli eventi a cui partecipano i blogger, l’eccezionalità delle circostanze, e la popolarità del testimonial hanno reso facilmente comprensibile il fatto che non ci si sarebbe potuto aspettare niente di diverso che una conferenza stampa in piena regola: introduzione dell’addetto stampa Adidas, presentazione del prodotto, e poi via alla raffica di domande per il calciatore.

Pieno coinvolgimento, dunque e perfetta integrazione dei blogger nel “nuovo ambiente”. Piuttosto il pericolo di queste attività, come sempre quando ci si affida ad un testimonial è dato dalla possibilità che quest’ultimo fagociti il prodotto portandolo in secondo piano.

Esistono numerosissime trasmissioni sui media mainstream che parlano di calcio, e questo probabilmente rende difficile per un singolo blogger trattare l’argomento, soprattutto in considerazione di quanto rigidamente è regolata la disponibilità delle informazioni.
Lo stesso discorso non è valido probabilmente per gli sport cosiddetti minori (solo perché meno visibili del calcio), che invece avrebbero molto spazio di diffusione sui blog e social network.


2 Responses to “Adidas apre la conferenza stampa ai blogger”

  1. [...] è cliente di Digital PR, agenzia di relazioni pubbliche digitali per cui lavoro.   Related Posts:Rossi – Lorenzo, [...]

  2. Articolo veramente interessante.Complimenti!
    Spero in futuro di trovare nuovi post sull’argomento trattato.




Leave a Reply