• Foto

    www.flickr.com
    Digital PR's photos More of Digital PR's photos

Il nuovo potere dei consumatori sul web – Roma, 11 novembre 2009

In questi giorni siamo impegnati nell’organizzazione della quinta edizione del consueto evento annuale “Il nuovo potere dei consumatori sul web”. Come lo scorso anno abbiamo deciso di organizzarlo a Roma per incontrare le aziende che insieme a noi vorranno riflettere sul ruolo dei social media nella comunicazione.

Aprirò la giornata raccontando i risultati della nostra ricerca “Dove vanno gli italiani in rete” per poi lasciare la parola a Frieda Brioschi (Presidente di Wikimedia Italia) che spiegherà ai presenti come Wikipedia può essere usata per comunicare l’impresa.
mosaicoDi seguito Paolo Guadagni (EMEA Interactive Strategy Director Hill&Knowlton) mostrerà alcuni casi internazionali di utilizzo dei social media e Davide Bennato (Università degli Studi di Catania) metterà in risalto l’importanza di considerare i social network come infrastrutture delle relazioni. Chiuderà la mattinata Enrico Gasperini (Presidente Audiweb e Presidente della consulta digitale di AssoComunicazione) che affronterà il tema dell’evoluzione della audience e dei modelli di business nei social media.

Siccome vogliamo che l’incontro sia quanto più concreto possibile, il pomeriggio sarà dedicato alle testimonianze aziendali: con Pepe Moder (Head of Digital di Barilla), Mauro Broggi (Direttore della Comunicazione e Immagine delle Edizioni San Paolo), Elena Cortesi (Direttore Comunicazione & PR di Ford), Marco Cagnoli (Responsabile ATAC per le attività sui social network).

Sarà nostro gradito ospite Luca De Biase (scrittore, blogger, giornalista responsabile di “Nòva24″ de “Il Sole 24 Ore”) che, da attento osservatore dei social media, ci offrirà il suo punto di vista, stimolando la discussione con i relatori.

La partecipazione all’evento, riservata ai Responsabili Comunicazione, Marketing e Relazioni Esterne di aziende ed enti, è gratuita e su invito.
I posti sono limitati affrettatevi a registrarvi qui.


2 Responses to “Il nuovo potere dei consumatori sul web – Roma, 11 novembre 2009”

  1. [...] twitter, tra quelli che parteciperanno alla conferenza dell’11 novembre a Roma, dal titolo Il nuovo potere dei consumatori sul web, in modo da offrire uno spaccato dei contenuti della [...]

  2. [...] di vigilia nella sede romana di Digital PR, domani la conferenza tanto attesa: “Il nuovo potere dei consumatori sul [...]




Leave a Reply