• Foto

    www.flickr.com
    Digital PR's photos More of Digital PR's photos

Noverca: credere nei social media può fare la differenza.

E’ difficile lodare un cliente di Digital PR senza apparire accondiscendente, ma è un rischio che val la pena di correre, per parlare di Nòverca, operatore mobile virtuale, da poco entrato nel mercato della telefonia mobile, e di come stia approcciando i social media, offrendo tramite essi un valore aggiunto ai propri clienti.

blog noverca

Gli strumenti: Facebook ma non solo.

Noverca ha la sua pagina su Facebook, e si tratta certamente di un elemento cardine nel mix dei social media utilizzati, ma non ci si è fermati alla fanpage; la stessa applicazione collegata, una gara automobilistica in cui la SIM Nòverca fornisce “una spinta in più”, testimonia l’approccio creativo al mezzo. Un giochino divertente veicola l’idea di  “Extended SIM – Extended Life”, che è il claim di Nòverca.

Fuori da Facebook, l’account Twitter è uno strumento per inviare anticipazioni, segnalare novità, ma anche per ricevere risposte dagli utenti, interagire.

Definitiva conferma di come Nòverca abbia scelto di abbracciare la comunicazione online, è data dalla presenza del blog, arricchito di contenuti grazie al contributo di un blogger esterno all’azienda, esperto in materia di telefonia, ma alla cui redazione contribuisce tutta l’azienda, fornendo anche risposte ai commenti dei lettori/utenti.

La filosofia: apertura al dialogo.

Nòverca, ha scelto di mettersi in ascolto rispetto alle conversazioni dei propri clienti attuali e potenziali. Una scelta coraggiosa, perché espone senza dubbio l’azienda anche alle critiche, ma portata avanti con convinzione e metodo.

Sono in poche le aziende, specialmente del settore della telefonia mobile, che possono vantare una così significativa presenza sui social media. Senza entrare nel merito di un mercato complesso, possiamo dire che ad ora, questa scelta è stata apprezzata dagli utenti, che in più occasioni hanno testimoniato una maggiore fiducia nei confronti dell’azienda, proprio per via del suo “essere vicina agli utenti”, per la possibilità di interagire con essa, in maniera semplice e diretta.

Elementi chiave per la riuscita del progetto, sono stati finora la conoscenza di base degli strumenti, da parte del team dell’azienda, unita alla disponibilità ad accogliere i suggerimenti, per gestire al meglio le criticità, che è inevitabile ci siano.


One Response to “Noverca: credere nei social media può fare la differenza.”

  1. [...] Noverca: credere nei social media può fare la differenza. E’ difficile lodare un cliente di Digital PR senza apparire accondiscendente, ma è un rischio che val la pena di correre, per parlare di Nòverca, operatore mobile virtuale, da poco entrato nel mercato della telefonia mobile, e di come stia approcciando i social media, offrendo tramite essi un valore aggiunto ai propri clienti. blog: Business & Blog | leggi l'articolo [...]




Leave a Reply