• Foto

    www.flickr.com
    Digital PR's photos More of Digital PR's photos

RomeCamp2008: grazie da Digital PR

Il RomeCamp2008 organizzato da Digital PR ed Elastic si è concluso, dopo due giorni intensi di lavoro, ma anche di divertimento. Oltre 50 gli interventi proposti dai partecipanti e tra i 350 e i 400 presenti.

Gli sforzi organizzativi, iniziati a luglio, sono stati diretti essenzialmente verso due finalità:

- provare ad inserire degli elementi di novità nel formato barcamp, nel tentativo di offrire degli spunti di riflessione (la discussione iniziale sulle idee per il futuro tra De Biase, Mizzi, Pratesi, Castelvecchi) e degli strumenti di lavoro (il mini workshop sul Visual Thinking di Mascaro e Kurai con tanto di distribuzione di taccuini per applicare quanto imparato) che potessero tornare utili ai presenti da subito

- tentare di fornire dei servizi di supporto di un alto livello qualitativo: locali ampi e puliti, attrezzature e wi-fi funzionanti (grazie a Daniele), assistenza in ogni aula (grazie ai volontari), streaming e registrazione di tutti gli interventi (grazie a Il Cannocchiale).

Un grazie particolare va agli sponsor Yalp!, Current e Terna che hanno permesso la realizzazione di questo barcamp, comprendendone lo spirito e partecipando secondo le sue regole.

Ora, con calma, non ci resta che visionare tutto il materiale online, che rappresenta una risorsa formativa imponente per capire come il mondo sta cambiando con l’affermarsi dei social media. Buona visione !


2 Responses to “RomeCamp2008: grazie da Digital PR”

  1. Complimenti,
    grande organizzazione, grandi contenuti.
    Me li sto godendo via web sul Cannocchiale

  2. Beh, è stato davvero un piacere lavorare con voi, rivedere Elisabetta e conoscere Alessandro (noi ragazze di Elastic lo abbiamo “bullizzato” ma ha retto egregiamente! ;-) )
    Grazie a loro e a te, a presto!




Leave a Reply