• Foto

    www.flickr.com
    Digital PR's photos More of Digital PR's photos

Nokia N96: la parola ai blogger

Da quasi un mese abbiamo chiesto ad alcuni blogger italiani di aiutarci a testare il nuovo Nokia N96 e così sto facendo anch’io.
A differenza dei blogger coinvolti non sono un esperto di cellulari quindi qui riporto alcune personali impressioni d’uso.

Non avendo mai posseduto un Nokia devo dire che sono rimasto colpito dalle tante funzioni del software, che fanno brillare le caratteristiche di questo device.
Infatti il l’N96 non è un semplice cellulare, ma è anche foto/video camera digitale (ottiche Zeiss e 5 Megapixel di risoluzione), lettore di file audio e video (con 16 GB di memoria espandibile), ricevitore TV (DVB-H), navigatore GPS.
Insomma ideale per chi desidera andare in giro con un solo dispositivo e godere di tante funzioni multimediali: ad esempio spesso in questi giorni lo usato per sostituire il mio lettore mp3 o per guardare qualche puntata delle serie tv americane che seguo (lo schermo da 2,8″ e 16 milioni di colori è spettacolare).
Infine la connettività alla rete HSDPA mi ha permesso anche di visitare i miei siti preferiti ad alta velocità.

Interessante la possibilità di utilizzare la piattaforma OVI per condividere le foto e i video creati, come questa foto di Trinità dei Monti fatta sul calar della sera…ma di questo parlerò in un prossimo post.

09/10/2008 - Share on Ovi


3 Responses to “Nokia N96: la parola ai blogger”

  1. [...] organizzata per poter effettuare il “passaggio del testimone” tra i blogger che avevano potuto testare fino ad oggi il nuovo nato di casa Nokia, l’N96, e quelli che invece potranno provarlo a partire [...]

  2. grazie per info

  3. salve…
    non so se potete aiutarmi ma ci provo, io ho preso con tre il tel nokia n96 , ho cercato di impostare la mia email prima con il mio nome lanzonigppe@tre.it la pw con il codice pin della sim server email in uscita smtp.tre.it accesso in uso 3 protezione -disattivata,porta predefinita e ok le email partono, il problema è che se qualcuno mi risponde oppure mi mandano una emal qui non arriva nulla, queste sono le impostazioni di email in arrivo: nome utente prima ho messo la email di tre poi ho provato il 39 più il num di tel pw uguale cioè il pin della usim server di arrivo imap.tre.it accesso in uso 3 casalle email 3 mail tipo IMAP4 protezione disattivata porta definita, ma dove stò sbagliando, a volte mi dice pacchetto non disponibile, ma forse serve avere qualche autorizzazione da server? come devo fare
    Resta in attesa di una vostra gentile risposta.
    Grazie Lanzoni Giuseppe




Leave a Reply