• Foto

    www.flickr.com
    Digital PR's photos More of Digital PR's photos

Blog Council: Guida alla partecipazione trasparente in rete

Il Blog Concil è una comunità di professionisti volta a promuovere le migliori pratiche di utilizzo dei media sociali. I membri fondatori sono AccuQuote, Cisco Systems, The Coca-Cola Company, Dell, Gemstar-TV Guide, General Motors, Kaiser Permanente, Microsoft, Nokia, SAP, Wells Fargo (ne avevo parlato un po’ di mesi fa sul mio blog personale).

Ora il consiglio ha messo in rete il primo documento “vivente” (nel senso che è coperto da licenza Creative Commons ed aperto a contributi esterni) che racchiude le linee guida utili alle aziende per capire come usare i social media, quali policy associare ad un corporate blog e come i dipendenti dovrebbero partecipare alle conversazioni in rete.

Un documento molto utile sia per rassicurare le aziende, inizialmente spaventate dai media sociali, ma anche per le agenzie, spesso cattive consigliere delle stesse aziende ;-)


One Response to “Blog Council: Guida alla partecipazione trasparente in rete”

  1. [...] ispirata dal progetto Blog Council, anche Intel ha finalmente prodotto un documento dedicato ai dipendenti che vogliano iniziare ad [...]




Leave a Reply