• Foto

    www.flickr.com
    Digital PR's photos More of Digital PR's photos

Severgnini vs Comunicati Stampa

Su Italians il forum/rubrica di Beppe Servergnini sul Corriere.it, il famoso giornalista si lamenta platealmente dei comunicati stampa che riceve spesso sulla sua casella di posta personale e scrive:

“…Ogni giorno ricevo – come tutti i miei colleghi, immagino – molti di questi comunicati-stampa, con foto/allegati corposi, spediti da uffici stampa sconosciuti a infinite mailing-list. Internet NON serve a questo, e NON si usa così. Oltretutto è controproducente…”.

Beh, direi che Severgnini non ha per niente torto ed è per questo che noi da tempo sosteniamo che l’utilizzo della
Social Media News Release sia la soluzione ideale per entrare in contatto con i giornalisti e non.


3 Responses to “Severgnini vs Comunicati Stampa”

  1. Non posso che sottoscrivere. Ma i clienti l’hanno capito? la colpa dello spamming e del comunicatificio mica è solo di noi agenzie…

  2. Alcune aziende sono attrezzate, altre meno. Ci ho scritto un post: http://novamob.wordpress.com/2008/05/15/costruire-una-multimedia-newsroom/#respond

    Fate le vostre considerazioni. Ciao!

  3. [...] Vincenzo , ops pardon, Alessandrio parla del rapporto conflittuale dei giornalisti con li uffici stampa riprendendo uno “sfogo” di Severgnini e rilanciando sull’importanza dei social media news release.Io credo che d’ora in avanti le aziende dovranno mettersi al passo con le evoluzioni dei digital media e fare in modo che le loro newsroom siano sempre più interessanti e dialoganti non soltanto con i giornalisti ma anche con tutti gli altri pubblici con i quali l’azienda in genere si relaziona. [...]




Leave a Reply