• Foto

    www.flickr.com
    Digital PR's photos More of Digital PR's photos

YouTube Insight 2 (la vendetta)

Torno sull’argomento YouTube Insight (il tool sviluppato da youtube per avere accesso ai dati di traffico dei propri video), dopo il post sull’argomento scritto poco tempo fa dal mio collega Vincenzo.

Da oggi infatti è disponibile una nuova e molto interessante feature che permette di avere una overview dei dati di origine del traffico che punta ai video.

Come potete vedere dall’esempio qui sotto, lo strumento è molto semplice ma altrettanto efficace.

youtube3.jpg

Per ogni voce è possible approfondire la ricerca avendo un dettaglio ancora più preciso.

Se ad esempio clicchiamo su “Google Search” o “YouTube Search” possiamo vedere il dettaglio di tutte le chiavi di ricerca attraverso le quali gli utenti sono arrivati al video in questione.

Se invece si clicca su “External Link” abbiamo il dettaglio di tutti i link esterni a Youtube che hanno generato traffico verso il video.

YouTube promette altre migliorie per questo tool nel prossimo futuro, non ci resta che aspettare e sperare che siano buone come quest’ultime. Per una agenzia come la nostra infatti, la possibilità di avere il dettaglio delle statistiche dei video è di grande importanza per poter fornire ai clienti dati misurabili e il più possibile dettagliati.


One Response to “YouTube Insight 2 (la vendetta)”

  1. [...] deborab: [...]




Leave a Reply