• Foto

    www.flickr.com
    Digital PR's photos More of Digital PR's photos

Il corporate blog di Coca-Cola

Senza scomodare le fanfare della sua potente macchina di marketing communication è nato Coca-Cola Conversation, il corporate blog di Coca-Cola
La particolarità rispetto ai, sempre troppo pochi, corporate blog esistenti è che sia stato affidato a Phil Mooney, direttore degli archivi della multinazionale da 30 anni.
Perchè proprio un archivista ?

coca-cola-blog

Perchè la priorità del top management è quella di far conoscere la storia dell’azienda e creare un ponte di senso con le attività presenti e future. Daltronde l’interesse verso il “lovemark” Coca-Cola è enorme: si pensi che sono più di 30.000 gli oggetti da collezione scambiati su E-Bay.

Le “regole della casa” prevedono che i commenti vengano sempre moderati prima di apparire online e cancellati se considerati offensivi o anche non inerenti il tema del blog. La moderazione a priori non è però un modo per agevolare la conversazione. Vedremo come evolverà il progetto.


4 Responses to “Il corporate blog di Coca-Cola”

  1. I found your site on google blog search and read a few of your other posts. Keep up the good work. Just added your RSS feed to my feed reader. Look forward to reading more from you.

    - Sue.

  2. [...] Il corporate blog di Coca-Cola [...]

  3. [...] Il corporate blog di Coca-Cola [...]

  4. [...] Continua a leggere la notizia su DigitalPR. [...]




Leave a Reply