• Foto

    www.flickr.com
    Digital PR's photos More of Digital PR's photos

L’incontro di Roma: 4 days after

L’incontro di Roma è andato piuttosto bene: l’impostazione che gli abbiamo dato era decisamente, come si dice in alcuni ambienti,  poco markettaro e molto improntato al dialogo, questo perché l’obiettivo del confronto era prioritario rispetto a qualsiasi altra esigenza, come rilevano molti commenti in rete.

Insomma, un nuovo corso improntato al dialogo e al confronto sembra essersi avviato. Non a caso è stata annunciata la piattaforma di MClips. Come Digital Pr abbiamo seguito con molto interesse questo progetto: dall’uso di una piattaforma come Community Server (già usata per Channel 9, permette un crescente ampliamento delle sue funzioni) alla mentalità di apertura e condivisione, tipiche della rete. E’ un cambiamento culturale in cui la forma blog è anche sostanza, il messaggio è il contenuto il medium è il messaggio (grazie), Mac Luhaaaaaaaaaan rules (link al wiki francese che è più branché).

La cosa più bella di questo progetto – e che forse meglio riassume lo spirito del progetto – è che si tratta di un “incubatore di blogger”, come dice Carlo: MClips permette ai singoli dipendenti di avvicinarsi al blogging gradualmente in modo che non vada perso tutto il patrimonio di idee e opinioni che hanno.

Certo, ci vorrà un po’ di tempo prima che il blog sia rodato ma credo che questo faccia parte proprio della cultura dell’errore di Microsoft. Bravi!


3 Responses to “L’incontro di Roma: 4 days after”

  1. Il medium è il messaggio non il contenuto Zeno :D

  2. Grazie!
    z

  3. Grazie a te, e ancora complimenti per l’ottima serata.
    Andre




Leave a Reply